fbpx
Ottmanngut | Stephanie Trick & Paolo Alderighi - Broadway and more

concerto con cena

Share:

indietro

Stephanie Trick & Paolo Alderighi - Broadway and more

Data:18.05.2020

Ora:ore 19.00

Località:nel salotto dell'Ottmanngut

Ingresso:tba

Cos' é che si mangia al broadway? Ci siamo posti questa domanda quando abbiamo organizzato questa serata musicale con i due pianisti Stephanie Trick e Paolo Alderighi. Broadway è il tema dell’ ultimo progetto discografico dei due musicisti, che questa sera sarà presentato ed accompagnato da un'adeguata cena.

Broadway and More è un viaggio attraverso il ricco repertorio e l'intrigante storia della musica popolare Americana, ma non solo: dai musical di Broadway alle produzioni cinematografiche di Hollywood attraverso il repertorio di Tin Pan Alley e il Great American Songbook per arrivare a brani di origine inglese ed italiana.

Stephanie Trick e Paolo Alderighi si sono conosciuti nel 2008 e nel 2010 hanno iniziato a collaborare ad un progetto a quattro mani dedicato al jazz classico. In seguito alla pubblicazione del loro primo CD insieme, Two for One (2012), sono stati invitati a vari jazz festival in America, Europa e Giappone.

Stephanie Trick, nata a San Francisco e cresciuta a St. Louis, è considerata un'autorevole interprete dello stile Stride Piano a livello internazionale. Si è laureata in Musica all’Università di Chicago nel 2009 ed è invitata nei principali festival di Ragtime, Boogie Woogie e Swing negli Stati Uniti e in Europa.

Paolo Alderighi è nato a Milano, si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Milano nel 2000 e laureato all’Università Bocconi in Economia per le arti, la cultura e la comunicazione nel 2005. Si è esibito in tutta l’Europa, negli Stati Uniti, in Asia, Australia ed Africa.